Vendicari_Gruppo

Vendicari

Tutti i venerdì d’estate escursioni di gruppo

L’Oasi Faunistica di Vendicari è una delle destinazioni imperdibili per i visitatori della Sicilia sud-orientale. Situata lungo la costa ionica meridionale dell’isola, con stagni salmastri, dune sabbiose e spiagge incontaminate, è un paradiso per gli amanti della natura, dell’ornitologia e della storia.

Immersa in una serenità quasi mistica, Vendicari offre un rifugio per numerose specie di uccelli migratori, tra cui i pittoreschi fenicotteri rosa, che trovano ristoro nei pantani durante gli spostamenti tra l’Africa e l’Europa. Le spiagge selvagge e il mare cristallino invitano alla pace e al relax, mentre i sentieri escursionistici, alla portata di tutti, permettono di esplorare la ricca flora e fauna.

Durata: da 3 a 4 ore.
Difficoltà: bassa, adatta anche a famiglie con bimbi piccoli.
Orario di inizio: viene comunicato in fase di prenotazione.
Luogo di incontro: viene comunicato in fase di prenotazione.
Trasporto: mezzo proprio (per servizio navetta contattare l’organizzazione).
Lunghezza: Km 3,5
Attrezzatura indispensabile: berretto, acqua a sufficienza.
Attrezzatura consigliata: zaino per escursione giornaliera, bastoncini e scarpe da trekking, maglia di ricambio, macchina fotografica, costume da bagno con asciugamano.
Costi extra a carico dei partecipanti:
– parcheggio privato;
– biglietto d’ingresso alla riserva (da pagare esclusivamente con moneta elettronica). 

Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattare tramite WhatsApp 3356318247 (Italiano) +393203396189 (Inglese e Spagnolo)

Eventuali variazioni di percorso: in casi eccezionali per condizioni meteorologiche, di sicurezza o organizzative non favorevoli la guida può scegliere di apportare alcune variazioni all’itinerario o sospendere l’escursione.

Per info e iscrizione contattaci:

Seguici sui canali social: