Ortigia dal Mare

Escursione in barca a bordo di un “Gozzo siracusano”, imbarcazione tipica siracusana utilizzata dai pescatori probabilmente sin dal 1600.

La barca è totalmente in legno ed è dotata di tutti le dotazioni di sicurezza per garantire agli ospiti un adeguato comfort e la totale fruizione in libertà del mare cristallino siracusano.

L’escursione in barca prevede un’uscita dal Porto Piccolo di Siracusa, facilmente raggiungibile sia in auto che a piedi per tutti i clienti in quanto presso lo Sbarcadero di Siracusa è possibile trovare posto per chi viene in auto.

Il giro in barca prevede, un giro lungo la costa siracusana, dove sarà possibile ammirare la scogliera e le differenze antropiche tra la costa Nord di Siracusa, maggiormente urbanizzata e la costa Sud dove è minore l’impatto dell’uomo.

Durante l’escursione sarà possibile osservare i diversi punti e colori del mare, che cambiano in base ai fondali, si passerà da fondali totalmente rocciosi a fondali sabbiosi, sarà possibile anche fare un tuffo in alcuni punti della costa e fare dello snorkeling mettendo a disposizione degli ospiti delle maschere.

L’escursione prevede i seguenti orari: 10:00/13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

L’escursione ed i suddetti orari sono garantiti in presenza di condizioni meteo/marine adeguate. Qualora le condizioni meteo/marine o eventi esterni dovessero compromettere o presentare dei pericoli si rientra presso l’ormeggio.